COSTI PER GESTIONE ORDINE,IMBALLO,TRASPORTO

Per gli acquisti effettuati dal sito non esiste un minimo d’ordine. Resta inteso che il cliente, con la conferma dell'ordine, accetta che le spese di trasporto siano determinate in base al peso della spedizione. Il pagamento unico accettato è solo anticipato con Paypal o carte.

DESCRIZIONE DEGLI ARTICOLI

Le descrizioni e le immagini degli articoli proposti non sono vincolanti pertanto la Promedil si riserva il diritto di modificare gli articoli o di apportare le variazioni ritenute più opportune, ai fini del loro miglioramento ed aggiornamento, senza darne preventiva comunicazione. Dove non specificato il materiale presentato è da intendersi destinato a bambini di età superiore ai 3 anni. La Promedil non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori, che saranno comunicati al momento della conferma dell’ordine.

PREZZI

I prezzi offerti sono tutti IVA inclusa, calcolata con le aliquote vigenti. Qualora la percentuale di tale imposta venisse modificata dalla legge, i prezzi verranno adeguati alle nuove disposizioni.

FATTURAZIONE

La Promedil emetterà una fattura per ogni documento di trasporto indipendentemente dall'importo di quanto ordinato, su richiesta del cliente potrà anche essere emessa un’unica fattura per l’intero ordine. Sulla fattura saranno riportati tutti i dati comunicati ed eventuali precisazioni, non ci si assume responsabilità per eventuali dati forniti errati.

MONTAGGIO E POSA IN OPERA

Non è previsto alcun intervento per il montaggio o per la posa in opera del materiale acquistato, salvo diverso accordo tra le parti con spese a carico dell’acquirente.

RICEZIONE DELLA MERCE

Al ricevimento della merce l'acquirente dovrà controllare il numero e l'integrità dei colli, qualora fossero riscontrate al momento della ricezione della merce mancanze o danni, gli stessi dovranno essere segnalati sulla bolla del trasportatore, accettando il materiale consegnato "con riserva" e dandoci comunicazione scritta entro e non oltre cinque giorni dall'avvenuta consegna. L'acquirente non dovrà rimuovere o alterare alcun marchio, numero di serie, adesivo, indicazione di copyright del costruttore, apposti sui beni acquistati.

PAGAMENTI

L’inadempimento, o il ritardo, al pagamento a favore della Promedil comporterà, a scelta di quest’ultima, la risoluzione del contratto, riconoscendo alla stessa la facoltà di richiedere la restituzione della merce venduta. Tutte le somme già versate saranno in tal caso trattenute a titolo di risarcimento danni e ciò senza pregiudizio per ulteriori azioni di maggiori danni. Sulle somme non pagate alla scadenza decorre la costituzione in mora dell’acquirente e il diritto della Promedil ad addebitare all’acquirente inadempiente gli interessi legali o moratori previsti, oltre le spese giudiziali o stragiudiziali.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' PER CONSUMATORE FINALE

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (articoli 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135), in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore. Il consumatore dovrà fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene (fattura d'acquisto, ricevuta fiscale o qualsiasi altro documento che attesti l'acquisto). In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. Il venditore ha dunque i seguenti obblighi:

- è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni dall'acquisto;

  • - deve prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità, in particolare per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo, ragionevole e preventivamente indicato che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

  • - riscontrato il vizio di conformità, deve effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

GARANZIA PER VIZI DELLA COSA VENDUTA PER CLIENTE PROFESSIONISTA

Secondo quanto previsto dal' art. 1490 e ss. c.c il cliente professionista (persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario) gode della garanzia per vizi della cosa venduta. Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna, ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente il Foro di Siracusa.

MODIFICHE CONTRATTUALI

Eventuali deroghe o modifiche totali o parziali alle presenti condizioni saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra la Promedil e l’acquirente.